Da venerdì 22 febbraio, Giornata del Pensiero, è finalmente online il nuovo sito internet di Gruppo!
Presentato durante la riunione dei genitori ed in una veste completamente rinnovata, il nuovo portale utilizza le ultime tecnologie web che lo rendono più interattivo, più facilmente consulabile e con una forte impronta “social”.

Il portale è nato con l’ambizione di essere un pò la “sede virtuale del Gruppo”, con una duplice finalità: fare MEMORIA e guardare al FUTURO.
Molte sezioni del sito infatti sono state dedicate alla storia e a ciò che in questi anni ha segnato una piccola tappa nel cammino dei ragazzi e del gruppo: i campi, le grandi imprese, le feste con i genitori, … che insieme agli annuari delle unità ci ricordano con chi abbiamo condiviso un pezzetto di strada e cosa abbiamo fatto!

Buona parte del portale è poi dedicata alle notizie, agli eventi e alle attività in corso delle unità ed ai grandi appuntamenti dei mesi a venire. Con il calendario non sarà più possibile perdersi le date più importanti!

Il sito vuole poi essere anche una piccola vetrina per mostrare agli esterni e ai genitori i dettagli della proposta scout, gli scopi del Movimento e dell’Associazione. Ha così una grande rilevanza il Progetto Educativo del Gruppo che costituisce il cardine intorno al quale si muovono le nostre attività annuali.

Nell’era dei social network, il sito di gruppo si inserisce a pieno ritmo ed in piena sintonia con i principali portali web: facebook, twitter, google plus e youtube non mancano! Oltre ad essere integrati con il portale sono stati aperti i seguenti canali social. Seguici!

Col desiderio che il sito diventi uno strumento utile e “vivo” e che presto si possa costituire insieme una piccola pattuglia informatica di gruppo, non ci resta che augurarvi buona navigazione!

La Comunità Capi

Ultime news
Archivi