Route nazionale 2014: si parte! Da Napoli, Assisi, Brescia i primi passi

Mille persone in collegamento via web nei tre forum di Napoli, Assisi, Brescia.

Immagini, mani che salutano, entusiasmo. Saluti e buona strada reciproci a tutti i partecipanti da parte del Presidente del Comitato nazionale Matteo Spanò presente a Brescia insieme all’assistente generale padre Salucci, dalla Capo Guida Rosanna Birollo presente ad Assisi, e dalla Presidente Marilina Laforgia presente insieme al Capo Scout Beppe Finocchietti a Napoli.

Si parte con la route nazionale 2014: “Non è un evento, è un percorso che parte oggi. Abbiamo messo un seme ed è esploso un giardino”, così gli Incaricati nazionali di Branca Elena Bonetti e Flavio Castagno e l’assistente padre Giovanni Gallo.

Strade di coraggio…diritti al futuro! Ecco il motto della route. Strade che costruiamo oggi: “facciamo parte di un tempo che racconterà qualcosa alla storia, strade nuove sulle quali si troveranno i lupetti di oggi”.

15.000 rover e scolte si ritroveranno nel 2014 per alcuni giorni di route. La strada sarà la premessa per la parte fissa a Millegrobbe, sull’altipiano di Lavarone in Trentino Alto Adige. Rover e scolte protagonisti!

“Coraggio vuol dire aver cuore. Capi, consentite ai vostri rover e alle vostre scolte di costruire questo coraggio!” Questo l’invito degli Incaricati nazionali ai capi di tutta l’Associazione.

Clicca qui per altre immagini.

Segui e contribuisci al cammino della route:

www.routenazionale.it

Twitter @routenazionale

Facebook www.facebook.com/rnagesci2014

Ultime news
Archivi