Venerdì 13 Febbraio: Convegno “La Proposta Scout”

Dopo aver affrontato il tema di quali siano le sfide educative che si pongono di fronte a giovani e diversamente giovani, torniamo alla carica con un nuovo appuntamento!

Abbiamo visto che i problemi ci sono, sono tanti e se li affronti da solo spesso sono insormontabili. E quindi noi scout che ci stiamo a fare?
L’obiettivo di questo secondo convegno è proprio dare una risposta a questa domanda: spiegare come lo scoutismo si metta in gioco su questi argomenti, capire perché riteniamo che una proposta cominciata 1 secolo fa’ sia tuttora attuale e fonte di risposte di fronte ai problemi dell’educazione e della persona in generale.
Interverranno in qualità di relatori:
– Donatella Mela (ex Incaricata Regionale per AGESCI Liguria) sul tema del Metodo ed il Coraggio con cui gli scout svolgono le loro attività;
– Alessandro Bavassano (Magister regionale del MASCI Ligura) illustrandoci l’importanza dell’educazione permanente e la comunità di adulti.
– Suor Benedetta (Clarissa del Convento di Genova Voltri) ci aiuterà a comprendere l’importanza della Fede all’interno del cammino Scout;

L’appuntamento è Venerdì 13 Marzo presso la parrocchia del Sacro Cuore (via Trieste 59, Albenga).

Dalle 20 alle 21 si terrà un momento di veglia di preghiera organizzata in base alle richieste di Papa Francesco che ha chiamato i cristiani a due giorni di preghiera in particolar modo per la Pace.
A seguire comincerà il Convegno presso il teatro della Parrocchia; al termine si terrà un momento di rinfresco offerto da noi.

Vi aspettiamo a braccia aperte.

Ultime news
Archivi