Contattaci
News

Caccia per i bambini della città e Thinking Day 2015

Published on 13 febbraio 2015 under Branchi
Caccia per i bambini della città e Thinking Day 2015

L’idea di un giorno speciale ogni anno in cui tutte le Guide e gli Scout del mondo pensassero l’uno all’altro è nata durante la quarta conferenza mondiale tenutasi negli Stati Uniti nel 1926. La data scelta per la giornata del pensiero fu il 22 febbraio, il giorno del compleanno di B.P., il fondatore, e della Capo Mondiale delle Guide, Lady Olave Baden-Powell.
L’associazione pensò che dal momento che i compleanni significano regali, un modo per mostrare affetto e amicizia potesse essere per tutte le Guide del mondo quella di offrire un contributo volontario in aggiunta ai loro pensieri per la Giornata del Pensiero. Così nacque la Giornata del Pensiero.

Nell’anno in cui ricorre il Centenario dello Scoutismo Albenganese, i due gruppi scout cittadini, AGESCI Gioiosa Albenga 1 e AGESCI Albenga 5, e la Comunità MASCI, propongono una giornata da vivere tutti insieme per festeggiare questa loro importante feste insieme a tutta la città.

“Abbiamo pensato di mostrare alla cittadinanza le nostre attività, che interessano tre diverse fasce di età. I lupetti, bambini e bambine dagli 8 ai 12 anni, si ritroveranno alle 9.00 in Piazza San Michele per una mattinata di giochi e attività insieme. Sono invitati a giocare con noi tutti i bambini e bambine che hanno voglia di vivere un’esperienza nuova. Contemporaneamente i ragazzi del reparto, 12/16 anni, allestiranno in Via Don Isola, antistante alla Parrocchia del Sacro Cuore, un esempio di campo estivo con costruzioni realizzate da loro e presenteranno i loro progetti di impresa volti a rendere Albenga migliore di come l’hanno trovata. Invece i ragazzi del Clan, nello spirito di servizio che li contraddistingue, daranno un aiuto a preparare e realizzare la giornata” spiegano gli organizzatori.

Si ritroveranno poi tutti insieme per pranzare alle ore 13.00 con un primo piatto caldo preparato dalla sapienti mani della Comunità MASCI cittadina.
La giornata si concluderà con la Santa Messa alle ore 14.30 seguita da un ulteriore momento di attività e convivialità.

Condividi

0 Comments

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.