Disponibile il Calendario Scout 2015

Vivere l’avventura scout.
Avventura è un gioco, un racconto, avventura è un incontro, una notte in montagna, avventura è accendere un fuoco, ma anche vivere la quotidianità con un pizzico di fantasia, humor e grande spirito di servizio. Lo scoutismo è tutto un’avventura, da vivere con impegno, ma sempre con il sorriso sulle labbra, canticchiando una vecchia canzone, fischiettando con allegria.

Abbiamo dedicato questo calendario ai molteplici aspetti dell’avventura scout, illustrati con passione e sottile ironia da Lorenzo Terranera e accompagnati da un richiamo ai canti della tradizione scout. Siamo certi che la passione sarà contagiosa e invoglierà qualcuno a ricercare i testi completi e le note dei canti; li conosciamo tutti? Il buon umore non è inconsapevolezza, ma uno stile e un carattere per affrontare la vita. Uno stile coraggioso, come ci hanno insegnato i rover e le scolte che ad agosto 2014 hanno partecipato alla Route Nazionale.

Il calendario è disponibile presso la rivendita uniformi e materiale del gruppo. Contribuirai ad autofinanziare i progetti dell’anno ed a diffondere l’immagine del Movimento scout!

Ultime news
Archivi