Contattaci
News

Giulia, nostra ambasciatrice al 23° Jamboree in Giappone

Published on 24 aprile 2014 under Mondo Scout
Giulia, nostra ambasciatrice al 23° Jamboree in Giappone

Il nostro gruppo è stato selezionato per far parte del Contingente italiano che parteciperà al prossimo Jamboree mondiale in Giappone nel 2015. La nostra ambasciatrice sarà Giulia, della squadriglia Scoiattoli.

logo_jamboreeIl 23° World Scout Jamboree (WSJ) si svolgerà dal 28 luglio al 8 agosto 2015 in Giappone, a kirara-hama, Yamaguchi City, ad Ovest di Honshu. Sarà un’occasione speciale perché sarà l’occasione per incontrare un cultura diversa dalla nostra. Il tema del Jamboree è “WA: a Spirit of Unity” con cui si vogliono valorizzare anche tre temi cari alla cultura Giapponese: l’Energia, l’Innovazione e l’Armonia.
Il logo del Jamboree è stato creato partendo da un nodo tradizionale Giapponese: il nodo Misuhiki, che rappresenta l’energia, le nuove esperienze e l’incontro di nuove culture. Il nodo Misuhiki è fatto con carta giapponese e si usa come regalo in occasioni di matrimoni e nascite.
Ci piace pensare che questa sarà la sensazione che riceverete sul luogo, da dovunque voi proveniate. Che questa è l’esperienza dello Scautismo, in tutte le sue forme. Che questo è un fantastico programma di attività di qualità per tutti. Che questo è l’approccio migliore per affrontare le questioni della nostra società. Che questo è il nostro metodo Scout, il nostro valore, il nostro modo di lavorare.

Condividi

Tagged: ,

0 Comments

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.