Contattaci
News

“Estote parati” – Corso di Primo Soccorso Scout

Published on 26 gennaio 2012 under Clan & Noviziato
“Estote parati” – Corso di Primo Soccorso Scout

«Ricordatevi il vostro motto, “Sii preparato”. Siate dunque preparati per gli eventuali incidenti, imparando in anticipo che cosa si deve fare nei diversi casi che si possono presentare.
Siate preparati ad agire nel momento stesso dell’incidente. […] Per voi Scouts la cosa principale da tenere a mente è questa: dovunque vi troviate, e qualunque cosa stiate facendo, dovete sempre pensare “Che genere di incidente potrebbe capitare qui?” e “In questo caso, quale sarebbe il mio dovere?”
Così, sarete sempre pronti ad entrare immediatamente in azione.
E quando dovesse veramente accadere un incidente, ricordatevi sempre che, come Scout, è vostro dovere di essere i primi ad accorrere. Non lasciate mai che un altro vi preceda.»

B.P., Scoutismo per Ragazzi, 23° chiacchierata al fuoco di bivacco “Siate preparati per i casi di infortunio”

 

In collaborazione con la Croce Bianca di Albenga e il 118/Soccorso Alpino distrettuale abbiamo organizzato il 1° Corso di Primo Soccorso Scout aperto ai Capi, ai Rover e alle Scolte e ai Novizi/e del gruppo.

Il corso, studiato sulle esigenze delle nostre attività, verterà, in 4 lezioni, sulle principali problematiche in cui potremmo incorrere durante le riunioni, le uscite, i campi e le route. Docenti: Andrea Penna della Croce Bianca di Albenga e il dott. Gianluigi Persico del 118 e del Soccorso Alpino ingauno.

Le lezioni sono distribuite su 4 venerdì, due a febbraio e due a marzo, presso la sede della Croce Bianca in piazza Petrarca, con inizio alle ore 21.00:

  • Venerdì 3 febbraio
  • Venerdì 10 febbraio
  • Venerdì 2 marzo
  • Venerdì 9 marzo

Condividi

Tagged: , , , , , , , ,

0 Comments

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.