Contattaci
News

In salvo gli abeti natalizi di Albenga

Published on 10 gennaio 2011 under Attività di Gruppo
In salvo gli abeti natalizi di Albenga

gli scout recuperano gli alberelli di natale del viale

Da lunedì 10 gennaio partirà il recupero degli oltre 40 piccoli abeti rossi addobbati ed esposti in occasione delle festività natalizie sul viale Martiri della Libertà di Albenga.
In collaborazione con Silvano Bertora e Leo Barrucchelli, dell’Associazione Commercianti Viale Martiri e degli esercenti coinvolti, il gruppo scout A.G.E.S.C.I. (Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani) Albenga 5, con sede presso la Parrocchia Cattedrale S. Michele Arcangelo di Albenga, recupererà gli alberi utilizzati dai negozianti per addobbare una delle vie principali della città ingauna nelle scorse settimane di feste.
L’iniziativa nasce per evitare la triste fine che troppo spesso accompagna gli alberi natalizi che, dopo il periodo festivo vanno incontro a morte certa.
Le piante infatti, dopo che saranno ripulite dalle decorazioni, verranno ripiantate nelle prossime settimane in un terreno a loro adatto, in cooperazione con il Comando Provinciale del Corpo Forestale di Savona ed il WWF Savona.
«Oltre a salvare un buon numero di piante -affermano i capi educatori- sarà una preziosa occasione per far ragionare giocando e “sporcandosi le mani” i bambini e i ragazzi del gruppo scout sull’importanza e la necessaria valorizzazione del patrimonio arboreo terrestre. Il 2011 è stato infatti proclamato Anno Internazionale delle Foreste dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite e da sempre il Movimento Scout è caratterizzato da uno stretto contatto con la natura, elemento imprescindibile di tutto il percorso educativo proposto ai suoi giovani.»

Comunicato Stampa del 10.01.2011

Condividi

Tagged: , , , , , ,

0 Comments

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.