Contattaci
News

Guerre Stellari a Garlenda

Published on 14 giugno 2010 under Attività di Gruppo
Guerre Stellari a Garlenda

Garlenda. Domenica 13 giugno nel prato del campo sportivo di Garlenda, messo gentilmente a disposizione dalla proloco locale, si è svolta la “Festa di Gruppo 2010”, annuale appuntamento di chiusura delle attività invernali del gruppo scout A.G.E.S.C.I. (Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani) Albenga 5.

Un centinaio di bambini e ragazzi del gruppo scout infatti, insieme ai capi educatori, alle famiglie, ed a loro numerosi amici, si sono ritrovati tutti insieme, sullo sfondo della saga cinematografica di Star Wars, per trascorrere una giornata all’insegna del gioco e della comunità, tra i capisaldi del percorso educativo che il movimento scout propone ai suoi bambini e ragazzi.
Non sono così mancate spade laser ed astronavi, dischi volanti e catapulte spaziali; dopo numerose prove di coraggio, i piccoli cavalieri jedi hanno dovuto affrontare le forze oscure dell’Impero, potendo così giocare e riflettere su valori come il coraggio, la collaborazione reciproca e lo spirito di squadra.
La giornata è stata anche l’occasione per festeggiare la conclusione delle attività in-vernali e dare inizio agli appuntamenti estivi, tra cui sono da ricordare i campi estivi (tra cui uno a Roma), vero cuore della proposta scout, e l’apertura delle iscrizioni per il nuovo anno associativo che avrà inizio il prossimo autunno. Ricordiamo che la pro-posta educativa è rivolta ai bambini dai 7 anni in su.
Per ulteriori informazioni è disponibile il sito internet www.albenga5.org

Condividi

Tagged: , , , , , , ,

0 Comments

Rispondi