Capo Guida e Capo Scout sul Terremoto in Abruzzo

Carissimi,
e’ a nome di tutta l’Associazione Scout che con queste poche righe esprimiamo il nostro dolore piu’ profondo per il terribile sisma che ha colpito la Regione Abruzzo.
I cuori sono gonfi di fronte alle immagini di sofferenza che stanno passando su tutti i mass media e le parole stentano a dire tutto quello che si vorrebbe.

Vogliamo oggi esprimervi il nostro ringraziamento.
Sappiamo che tanti Capi Scout sono gia’ presenti nella zona colpita per le Operazioni di Soccorso e che tanti altri hanno dato la disponibilita’ per partire nelle prossime settimane!

Questo ci convince sempre di piu’ che lo Scautismo ci fa crescere come uomini e donne responsabili e di speranza, alla ricerca di quella felicita’ vera e autentica… che si realizza solo nel servizio agli altri.

Preghiamo per le vittime, perche’ il Signore possa dar consolazione ai loro cari.

Siamo vicini a tutti i Capi Scout che stanno collaborando alle Operazioni di Soccorso e questo breve messaggio vogliamo che sia segno di una forte amicizia e di una grande alleanza di valori e prospettive condivise.

E anche quando l’ attenzione mediatica scendera’ su questo tremendo avvenimento, sappiamo che la nostra attenzione e partecipazione sara’ sempre viva e attenta.

Vorremmo augurare a voi, ai vostri ragazzi tutti, una Santa Pasqua che, pur nella sofferenza del momento, fosse comunque testimonianza di quella Fratellanza Scout che ci unisce.

Maria Teresa Spagnoletti e Eugenio Garavini
La Capo Guida e il Capo Scout d’Italia

Ultime news
Archivi