Contattaci
News

In piedi contro la povertà

Published on 9 ottobre 2008 under Società
In piedi contro la povertà

Segnate sul calendario le date del 17, 18 e 19 ottobre 2008! Sono le date dello “STAND UP! TAKE ACTION!” la grande mobilitazione mondiale contro la povertà.

L’Agesci ha aderito insieme a numerose organizzazioni della società civile italiana (Acli, Action Aid, Agesci, Amnesty International, Amref, Arci, Associazione Ilaria Alpi, Associazione Ong Italiane,Caritas Italiana, Cini, Cisl, Cgil, Focsiv, Save the Children, Tavola della Pace, Unicef, Ufficio Campagne Oxfam International e UcodepUcodep/Oxfam, WWF).In questi giorni facciamo “Stand up” – cioè “alziamoci in piedi” – con i nostri branchi, reparti, clan e comunità capi: attraverso questo semplice gesto ricordiamo a noi stessi e ai governi la promessa fatta anchedall’Italia di eliminare la povertà estrema e di raggiungere gli otto obiettivi di Sviluppo del Millennio entro il 2015.

Più saremo più i governi ci dovranno ascoltare: dopo lo Stand Uup in tutto il mondo verrà comunicato ai governi il numero delle persone del mondo che avranno fatto Stand Up si saranno alzate in piedi.

Visitate il sito www.campagnadelmillennio.it per avere maggiori informazioni e vedere tutte le iniziative in programma in Italia.Inviate la vostra adesione, i racconti, le foto, i video del momento “stand up” insieme alle informazioni sul numero di persone coinvolte a standup@millenniumcampaign.it

Condividi

Tagged: ,

0 Comments

Rispondi