Contattaci
News

Albenga: 20 anni di Scoutismo in Cattedrale

Published on 9 giugno 2008 under Attività di Gruppo
Albenga: 20 anni di Scoutismo in Cattedrale

Si sono svolti domenica 8 giugno nel prato del campo sportivo di Garlenda i festeggiamenti e le celebrazioni per il 20simo della presenza dello Scoutismo nella Parrocchia Cattedrale “S. Michele Arcangelo” di Albenga.
Era infatti l’ottobre 1986 quando accolti da don Damonte, gli scout del gruppo Albenga 5° facevano il loro ingresso nella parrocchia e iniziavano le loro attività educative.
Questo anno, in occasione dei primi 21 anni – a significare il trampolino verso il prossimo futuro – sono state organizzate varie iniziative sotto il motto “sui 20 dell’avventura”, a ricordo dell’impegno del movimento e dei capi educatori a preparare ragazzi e ragazze pronte ad affrontare al meglio “l’avventura della vita”.
Tra gli appuntamenti organizzati, la giornata di domenica, che ha visto un centinaio di ragazzi e le loro famiglie vivere insieme giochi e momenti di “grande famiglia”.
Dopo i giochi della mattinata organizzati dai genitori infatti, nel primo pomeriggio si è svolta la S. Messa a cui hanno partecipato i sacerdoti che negli anni si sono affiancati alla guida spirituale del Gruppo.
Ha fatto seguito alla celebrazione l’incontro del gruppo con il vescovo di Albenga-Imperia S.E. Rev.ma Mons. Mario Oliveri: nella cordiale e serena chiacchierata insieme, il vescovo ha esortato i ragazzi tutti, dai più piccoli ai più grandi, ad essere fedeli testimoni delle scelte fatte nella loro vita quotidiana e ha inoltre ricordato ai giovani l’appartenenza del gruppo e dell’associazione alla Chiesa tutta.

Tra le prossime iniziative previste c’è la partecipazione di alcuni ragazzi alla Giornata Mondiale della Gioventù di Sydney in luglio e l’organizzazione in agosto del 1° Campo di Gruppo, dove un centinaio fra ragazzi, capi e amici si ritroveranno per una settimana di attività insieme per quello che sarà il più grande campo estivo organizzato dallo Scoutismo albenganese.

Comunicato stampa di lunedì 9 giugno 2008

Condividi

Tagged: , , ,

0 Comments

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.